Un memoriale è di solito costituito da un monumento in un luogo ben definito e costante nel tempo.
Durante un lutto, avere uno spazio così, dove ritirarsi e vivere con maggiore intensità il ricordo del nostro defunto ci da’ conforto e ci aiuta a superare il grande dolore per la perdita.
In passato, nonostante sia illogico associare ricordi e emozioni alle spoglie dei nostri cari, il luogo dedicato al ricordo dell’estinto è coinciso con il sepolcro nel cimitero. Ma la parziale accessibilità e gli spazi ristretti del cimitero, limitano sensibilmente la possibilità di trovare conforto grazie al ricordo.
Per questo motivo sempre più famiglie ci chiedono di aiutarli a realizzare un proprio memoriale privato. In questo modo, ogni volta che lo desiderano, possono sentirsi più vicini al defunto e ricordare con piu intensità la sua esistenza per superare più facilmente il dolore per la perdita. Con gli anni poi il memoriale diventerà un luogo dove ricordare e raccontare la vita della cara persona estinta, ad amici e nuove generazioni della famiglia.
Come scegliere il memoriale perfetto ?
A volte si prende una decisione subito nel momento più doloroso e difficile, altre volte invece si pianifica con calma nel futuro, ma in ogni caso, la scelta del memoriale perfetto sarà vincolata dalle emozioni per la persona amata.
Il memoriale più idoneo sarà quello che più ricorda in modo univoco la vostra persona amata, e che ne celebra anche la vita vissuta.
Il nostro compito è quello di rendervi più semplice il processo in modo da poter avere la tranquillità che il vostro memoriale sarà un riflesso perfetto e duraturo della persona amata.
Sei interessato ad avere maggiori informazioni?
Ogni persona è unica e cosi dovrebbbe essere il suo Memoriale. Compila il form qui sotto per avere più informazioni. Sarai presto ricontattato per un incontro.